GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Nel parlare dei sorrisi ritrovati in casa Cagliari dopo la vittoria contro il Sassuolo, si leggono le parole del tecnico sardo, Walter Mazzarri, che chiede “tutti concentrati per il Genoa“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un Blessin che “non si arrende” e che resta convinto del fatto che la squadra, giocando così, si salverà. Chiaramente, alla luce dell’ultimo turno di campionato, diventano fondamentali i tre punti al Ferraris col Cagliari per riaprire una rincorsa che, altrimenti, sarebbe virtualmente chiusa. “Le prossime cinque partite saranno tutte finali – ha spiegato Galdames nel post-partita di San Siro – Per noi la prossima gara contro il Cagliari è una finale, dovremo lavorare tutta la settimana pensando di essere di fronte ad una finale per arrivare bene alla partita di domenica dove sarà obbligatorio vincere“.

SECOLO XIX – “Appesi a un filo” è il titolo che campeggia in questa domenica di Pasqua all’interno del Secolo XIX, che riparte dal +6 in classifica con cui il Cagliari si presenterà al Ferraris per la sfida che deciderà una stagione. Il Genoa è chiamato obbligatoriamente a vincere, altrimenti le chance di salvezza sarebbero poi quasi inesistenti. I sardi, dal canto loro, avranno due risultati su tre. “Blessin per il miracolo deve ritrovare morale e via del gol” spiega il quotidiano, che poi passa in rassegna alcune brevi dichiarazioni dell’amministratore delegato Andres Blazquez. “Non ci arrendiamo, abbiamo ancora cinque partite a disposizione e dobbiamo giocare contro Cagliari e Sampdoria nelle prossime due. Abbiamo battuto il Cagliari all’andata, dobbiamo vincere per restare in vantaggio e ridurre il distacco. Lo siamo anche con il Venezia, la squadra è viva e lo ha dimostrato anche a Milano: vuole combattere fino alla fine“.

In un approfondimento a parte si parla di pazienza esaurita da parte del Genoa e di mister Blessin per i “troppi errori arbitrali” che hanno comunque condizionato, al di là delle altre problematiche che attanagliano questa squadra (5 reti segnate negli ultimi 4 mesi, ad esempio), la classifica rossoblu. Breve trafiletto legato alla contestazione dei tifosi del Red Star FC, squadra parigina oggi in terza serie, verso i 777 Partners: la holding di Miami è in trattativa per acquisire la terza squadra della capitale francese. Ma i tifosi del Red Star hanno esposto uno striscione con scritto “non siete in benvenuti“, costringendo peraltro alla sospensione della gara col Sete.


LE PRIME PAGINE


Il messaggio dell’Avvocato Bordoni, legale di Manolo Portanova