Si conferma estremamente positiva, in attesa di conoscere meglio come si svolgeranno le fasi finali nazionali, la stagione del Genoa Under 14 guidato da mister Cipani. Dopo la fine del campionato, in questo weekend pasquale sta andando in scena il Trofeo “Brizzi-Pagani” e questa mattina era in programma il quarto di finale contro il Tor Tre Teste.

I grifoncini classe 2008 hanno vinto di misura, con una rete di Bellone, accedendo così alla semifinale contro il Pisa. La sfida contro la formazione toscana è stata dura, condizionata in larga parte anche dal forte vento che si è abbattuto sul campo, ed è terminata ai rigori. Durante i tempi regolamentari alla rete dello svantaggio aveva risposto un colpo di testa di Ahanor. Ai rigori il Genoa Under 14 avrebbe poi vinto col punteggio di 5-3. Di conseguenza, domani i rossoblu affronteranno in finale l’Empoli.

Da segnalare, poi, la vittoria per 2-0 dell’Under 17 guidata da Konko e dal vice Briata al Memorial “Maggioni-Righi”. I rossoblu (che si tengono con questo torneo attivi e pronti per l’ultimo turno di campionato che sarà decisivo per capire se saranno playoff oppure accesso diretto alle fasi finali con piazzamento tra primo e secondo posto), avrebbero vinto per 2-0 contro il Lascaris grazie alle reti di Colucci e Carbone. Domani in programma la semifinale.


Ravenna Junior Cup, seconda giornata in archivio. I risultati delle formazioni del Genoa