Al termine della partita contro il Genoa, Ivan Juric, allenatore del Toro, ha analizzato il match ai microfoni di DAZN e Sky Sport, quindi in conferenza stampa. “La partita l’abbiamo approcciata bene, mettendo pressione e avendo occasioni – ha affermato inizialmente il mister – Abbiamo preso un gol abbastanza ridicolo. Nel primo tempo abbiamo avuto lucidità, nel secondo tempo invece troppi errori tecnici. Abbiamo fatto male, è un periodo molto negativo“.

Può aver pesato la differenza di cattiveria per l’obiettivo che il Genoa deve conquistare rispetto a voi?

Sarebbe grave, io penso che la squadra abbia approcciato bene e dopo ha fatto male tecnicamente. Io non credo che sia questa cosa, se così fosse sarebbe grave. Bisogna ancora conquistare le cose. Nel primo tempo abbiamo provocato un’espulsione, preso una traversa; nel secondo tempo invece troppo poco“.

La squadra sta facendo un ottimo campionato, però questa sera nessuno si è preso la responsabilità di fare un dribbling o fare qualcosa, forse tranne Rodrìguez e a volte Lukic.

Nel primo tempo la squadra ha fatto le cose giuste, nel secondo è andata come hai detto tu. Chi è entrato non ha dato ciò che mi aspettavo. Nel gol il cross era nostro, era la prima volta che il Genoa passava la meta campo“.

Lei conosce bene l’ambiente, ma cosa l’ha colpita di questo Genoa?

È stata una partita strana, all’inizio noi abbiamo fatto molto meglio. Dopo l’espulsione loro hanno dimostrato grande coraggio e grande voglia di non prendere goal. E ci sono riusciti“.


Italia, i convocati di Mancini per gli spareggi. Presente Sirigu