Al termine della partita è intervenuto ai microfoni di DAZN il capitano rossoblu, Stefano Sturaro, che è tornato sulla prestazione contro la Roma. “Punto importantissimo – ha esordito il centrocampista del Genoa – Siamo venuti qua a giocarci la partita al massimo delle nostre possibilità, sapendo di incontrare una squadra fortissima che lotta per ben altri obiettivi. Abbiamo fatto una bella partita, lottando insieme e provando a far loro male nelle occasioni avute. Anche con un po’ di fortuna alla fine, siamo riusciti a portare un buon punto a casa”. 

Cosa ci manca per vincere? Qualcosa ancora manca di sicuro. L’impegno c’è, ma se vogliamo fare qualcosa di speciale dobbiamo andare tutti oltre i nostri limiti. Piano piano tutti lo stanno capendo. Continuando a giocare, a creare, ci abitueremo a questa situazione. Una situazione nuova, perché fino a poco tempo fa avevamo fatto ben poco. Dobbiamo andare avanti così e fare il massimo. Se credo alla salvezza? Ci crediamo tutti, altrimenti avremmo chiesto la cessione o di andare via. Chi è rimasto qua sa bene di dover fare qualcosa di speciale. Ogni gara dobbiamo cercare di prendere punti e oggi ne è stata la dimostrazione. Per fare questo mezzo miracolo dobbiamo fare ancora qualcosa in più”.

La novità migliore portata da Blessin? Il mister ha portato entusiasmo, concretezza, pochi concetti e molta chiarezza in quello che si fa. Attaccare insieme, rischiare insieme, difendersi insieme e cercare di tirare fuori il massimo possibile da ogni situazione”.  Infine, un passaggio sulle prossime due gare contro Salernitana e Venezia. “Oggi giocavamo con una squadra di ben altra classifica, ma in qualsiasi campo e partita dovremo cercare di tirare il massimo a nostro favore. Le prossime partite sono con squadre più vicine a noi ed è normale che valgano qualcosina in più“.


Genoa Under 14 chiude al secondo posto nel Torneo “Manlio Melis”