Il Genoa Under chiude la secondo posto nella 24° edizione del Torneo “Manlio Melis” disputato in Sardegna in queste ultime giornate dell’anno 2021. In finale, a Calangianus, i rossoblu allenati da mister Leone Cipani, coadiuvato da un nutrito staff e con l’occhio sempre vigile di Sidio Corradi, hanno tenuto testa alla Juventus per tutta la gara, subendo il gol della sconfitta su sviluppo di calcio d’angolo a cinque minuti dalla fine. Rete che ha portato la firma di Zanaga.

A pochi istanti dalla fine il Grifone è andato vicinissimo a pareggiare con Ahanor, che da pochi passi si è visto neutralizzare in angolo dal portiere bianconero. Al netto della sconfitta, percorso che ha confermato la bontà e la concretezza della Leva 2008 del Genoa, che guida imbattuta il campionato di categoria.

Tra le curiosità di questa finalissima tintasi di rossoblu, la presenza ad arbitrare del fischietto della CAN A Antonio Giua, della sezione di Olbia. Giua che il proprio destino in Serie A lo ha legato a stretto filo col Genoa, considerato che il suo esordio nella massima serie coincide con un Bologna-Genoa del 24 febbraio 2018.

Da segnalare come il rossoblu Pietro Baccelli sia stato eletto Miglior Portiere del Torneo così come Honest Ahanor sia stato riconosciuto quale Migliore Giocatore della competizione.


Calciomercato Genoa, dalla Francia: il Metz ci prova per Touré