Non finiva con quello di Begato fra Under 18 la giornata di derby fra Genoa e Sampdoria. Alle Rocche di Bavari, a Sant’Eusebio, dove avrebbe imperversato un forte vento, era in programma nel tardo pomeriggio anche quello tra le formazioni Under 14.

Un derby tirato nel primo tempo, con la Sampdoria pericolosa nel finale e il Genoa di mister Cipani meno preciso negli ultimi metri. Nella ripresa, però, sarebbe cambiato lo spartito: al Genoa riesce tutti con maggiore scioltezza e immediata, ad alleggerire la manovra, arriva la rete di testa del capitano Ahanor, un assoluto fattore sui calci piazzati per fisicità e altezza che gli permettono di impattare con forza sul corner calciato dalla destra.

La Sampdoria tenta di reagire, ma dieci minuti più tardi si fa sorprendere nuovamente. Il raddoppio rossoblu (per la vittoria finale con punteggio di 2-0) arriverà al decimo della ripresa su azione imbastita da Bellone e finalizzata da Annaloro che arrivava a rimorchio. Al triplice fischio è grande festa anche a Sant’Eusebio. Grazie al successo il Genoa sale a quota 9 punti e rimane in testa a punteggio pieno. La prossima settimana osserverà un turno di riposo.


Genoa Under 18, un bolide del rossoblu Mosole decide il derby