Questo pomeriggio, al termine del successo per 1-0 nel derby contro la Sampdoria, il tecnico dell’Under 18 rossoblu, Gennaro Ruotolo, ha brevemente commentato ai nostri microfoni la vittoria della sua squadra a Begato.

Che partita è stata? Il derby è sempre una partita a sé. Abbiamo fatto delle ottime cose, anche se a sprazzi. In alcune cose dobbiamo migliorare. È stata una bella partita: combattuta, tirata, sentita. Potevamo chiuderla un po’ prima. Abbiamo concesso poco, la squadra è rimasta compatta, concentrata, con la voglia di fare la partita. E quando è così viene anche il risultato, quindi bravi ai ragazzi anche perché il derby non è mai facile”.

Nel settore giovanile si avverte collaborazione a tutti i livelli: è la vostra forza? Alcuni giocatori dell’Under 18 si vedono a volte in Primavera, e viceversa. E oggi sugli spalti c’erano tanti ragazzi di altre Under

L’obiettivo è quello: farli crescere, far loro fare quello scalino in più. Questa è una famiglia, il fatto che le altre giovanili partecipino alla nostra partita è importante, fa piacere. Questa è la strada da seguire”.


Genoa Under 18, un bolide del rossoblu Mosole decide il derby