Si chiude con il risultato di 1-1 la prima partita della domenica di Serie A. L’Atalanta passa con un bolide di Malinovskyi, l’Udinese pareggia in pieno recupero con il colpo di testa sferrato da Beto. Gotti sale a quota 10, Gasperini (espulso) fermo a 15.

Nel pomeriggio fa festa l’Hellas Verona, che supera la Lazio di Sarri (altro pesante stop dopo il 3-0 subìto al Dall’Ara contro il Bologna) grazie al poker di Giovanni Simeone, ora a quota 6 reti in campionato. Immobile prova a rendere meno amara la sconfitta biancoceleste: finisce 4-1. Tris della Fiorentina in casa contro il Cagliari: a segno Biraghi, Nico Gonzalez e Vlahovic.

Roma e Napoli non vanno oltre il pareggio. Nel primo tempo Abraham spreca una grossa chance per i padroni di casa, nella ripresa due pali nel giro di un minuto per il Napoli, in entrambi i casi con Osimhen. A dieci minuti dalla fine Mourinho si scalda e Massa gli mostra il secondo giallo: l’allenatore della Roma si posizione in tribuna per seguire un finale di gara infuocato. Dopo il triplice fischio rosso anche a Spalletti per un applauso interpretato come ironico.


Serie A, l’Empoli sbanca l’Arechi. Vincono Sassuolo e Milan