Gli impegni del settore giovanile rossoblu cominciano a sommarsi fine settimana dopo fine settimana. Questa mattina, ore 11, ha esordito a Begato e in campionato il Genoa Under 18, chiamato a difendere il titolo di campione d’Italia. Una squadra nuova, con tantissimi volti dell’ultima formazione Under 17 plasmata l’anno scorso da mister Konko.

L’esordio in stagione coincideva con la sfida contro l’Ascoli, terminata sul punteggio di 1-1. Ad aprire le marcature il difensore rossoblu Calvani all’ora di gioco. Il vantaggio durerà soli dieci minuti perché al 70′ arriverà il pareggio del bianconero Pasini. Nel prossimo weekend la formazione di mister Ruotolo farà visita al Parma.

TEST AMICHEVOLI PER LE ALTRE UNDER – Proseguono invece le amichevoli per le formazioni Under 16 Under 15 e Under 14. La squadra Under 16 di mister Gervasi ha pareggiato contro la Pro Vercelli (1-1 rete di Sequino), mentre la formazione Under 15 guidata da mister Brunello ha vinto 3-1 in amichevole, ancora contro la Pro Vercelli, grazie alle marcature di Mendolia, Miragliotta e Pagliari. L’Under 14 allenata da mister Cipani, infine, si è imposta 8-1 coi pari età della squadra piemontese  grazie alle doppiette di Croce e Bellone e alle reti di Concarini, Annaloro, Traversa e Bongiovanni.


Genoa-Fiorentina, le pagelle: bene Sirigu e Maksimovic. Metà squadra è da 5