Al Castellani di Empoli la squadra di D’Aversa conquista il primo successo in campionato e sale a 5 punti. In Toscana a rendersi inizialmente pericolosi sono i padroni di casa con Mancuso, poi cresce la Sampdoria e trova il vantaggio alla mezz’ora con Caputo. L’ex della partita colpisce anche una traversa in avvio di ripresa, subito dopo arriverà la doppietta personale. Al 70esimo ci penserà Candreva a chiudere l’incontro con la rete del 3-0.

ALLE ORE 15 – Primo successo in campionato per la squadra di Thiago Motta, che vince 2-1 al Penzo e sorpassa i veneti di Zanetti. In avvio la sblocca Bastoni con uno splendido sinistro, nella ripresa pareggia di testa l’ex Ceccaroni. A tempo scaduto il gran gol di Bourabia decide il match.

ALLE ORE 18 – A Verona vince l’Hellas 3-2 dopo tantissime emozioni. Sblocca al 36′ Lorenzo Pellegrini con un magnifico gol di tacco, a inizio ripresa Barak pareggia e Caprari firma il sorpasso nel giro di cinque minuti. Ne passano altri quattro e Ilic sbaglia porta: 2-2, ma al 64′ Verona ancora avanti: capolavoro di Faraoni da fuori area che vale i tre punti per Tudor. Primo KO per Mou.

La squadra di Sarri aggancia nel finale i rossoblù di Mazzarri, che torna in Serie A dopo 595 giorni e riparte con un pari. A sbloccare il risultato al termine dei primi 45′ è il solito Immobile con un gran colpo di testa su assist di Milinkovic. Dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa pareggio immediato di Joao Pedro, poi Keita firma il gol dell’ex. Cataldi con un gran gol salva la Lazio nel finale.


Settore giovanile Genoa, Under 18 pareggia all’esordio. Test amichevoli per Under 16, 15 e 14