LE ITALIANE – Dopo un avvio di campionato decisamente complicato, la squadra di Allegri si ritrova in Champions, battendo all’esordio, in trasferta, il Malmoe per 3-0 grazie ai centri di Alex Sandro e Dybala (2). Nella ripresa la Juve gestisce e porta a casa tre punti preziosi in vista delle prossime sfide.

Un punto per la squadra di Gasperini al debutto nella nuova Champions League, 2-2. La sblocca subito Freuler, Gosens sfiora il bis. Musso si supera due volte su Moreno, ma nulla può sul pareggio di Trigueros. Nella ripresa Moreno spreca il vantaggio che trova Danjuma su un altro errore, Gosens segnerà il pareggio all’83’.

LE ALTRE – Oltre all’Atalanta, che ha pareggiato sul campo del Villarreal, e la Juventus, vittoriosa contro il Malmoe, super sfida tra Barcellona e Bayern nel gruppo E: al Camp Nou netto successo dei baveresi con Muller e la doppietta di Lewandowski. Cade a sorpresa lo United con lo Young Boys, Lukaku lancia il Chelsea contro lo Zenit. Pari Sivigila-Salisburgo, Dinamo Kiev-Benfica e Lille-Wolfsburg.


Goldaniga dona al Museo del Genoa una statuetta appartenuta al nonno Giacinto