Edoardo Goldaniga non ha mai nascosto di sentire un profondo legame col Genoa anche per via del passato da calciatore del nonno Giacinto in rossoblu, ala sinistra che contribuì alla vittoria del campionato di Serie B 1952/53. E lo stesso difensore classe 1993 non ha mai nascosto che sarebbe tornato molto volentieri sotto la Lanterna dopo le due stagioni in prestito dal Sassuolo. In estate, tuttavia, non è mai arrivato l’affondo decisivo ed è rimasto in neroverde.

Oggi giunge notizia, tramite i canali social del Museo del Genoa, che il difensore classe 1993 ha donato un pezzo da esposizione allo stesso museo rossoblu: una statuetta appartenuta proprio al nonno Giacinto, ora esposta nelle gallerie di Palazzina San Giobatta.

Un grande grazie a Edoardo Goldaniga, che ci ha omaggiato di questa statuetta appartenuta al nonno Giacinto! Di rossoblù in rossoblù” ha scritto la pagina Facebook del Museo del Genoa per descrivere un gesto che, ancora una volta, dimostra il grande attaccamento ai colori rossoblu che Edoardo Goldaniga ha ereditato dal nonno e rafforzato ulteriormente vestendo la maglia del Club più Antico d’Italia.


Genoa, sesta rimonta da doppio svantaggio (con vittoria). L’ultima volta fu nel 1967