GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla dei rossoblu in un articolo dedicato alla Juventus, che arriva al derby, al recupero contro il Napoli e poi alla sfida con il Grifone alle prese con nuove grane legate non soltanto ai casi di Coronavirus all’interno del ‘gruppo squadra’. Ieri la positività di Bonucci, mentre la società ha preso provvedimenti (“multa e stop”) per Arthur, Dybala e McKennie dopo il caso scoppiato nelle scorse ore. Nelle probabili formazioni in vista della partita di domani, il quotidiano punta sulla coppia d’attacco formata da Destro e Scamacca. Vlahovic ha una gran voglia di segnare: l’ultima volta con Iachini, l’attaccante non era sceso in campo e l’allenatore era stato esonerato. “Sarà una trasferta difficile, dovremo dare tutto e anche di più” ha raccontato il serbo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Iachini ripartirà dalle certezze, compreso il tandem d’attacco Ribery-Vlahovic. Il numero 9 viola “è carico e vuole segnare pure al Genoa” ha raccontato il connazionale Milenkovic nelle scorse ore. Domani Ballardini festeggia la 100esima presenza sulla panchina rossoblu, confidando nelle sostituzioni che lo hanno reso un maestro nei cambi a partita in corso. Nelle probabili formazioni il ballottaggio è fra Shomurodov e Scamacca, con l’uzbeko favorito (60%) rispetto all’attaccante rientrato dagli impegni con l’Under 21 con qualche giorno di anticipo sulla tabella di marcia.

REPUBBLICA GENOVA – Intervista a Pruzzo, “il genovese di Toscana” che presenta la sfida di Marassi: “La Fiorentina teme molto questa partita: non si può permettere altri passi falsi. Iachini blinderà la difesa tornando al suo 3-5-2”. E sull’addio di Prandelli, ex allenatore del Genoa: “Le sue dimissioni hanno ulteriormente destabilizzato l’ambiente. È un gentiluomo, ma in molti non hanno capito questa sua decisione molto sofferta. […] Sono circolati persino dei vocali falsi di chi, sostenendo di essere ben informato, raccontava un mucchio di fesserie”. Ballardini dovrà fare i conti con gli strascichi delle partite giocate da diversi giocatori in nazionale. In attacco? Secondo il quotidiano è probabile che a ricevere una chance siano Scamacca e Pjaca, ex con il dente avvelenato.

IL SECOLO XIX – Dal “kaiser Pandev” contro la Germania allo “Shomu” rimasto a secco anche nelle due amichevoli giocate con la maglia dell’Uzbekistan. Goran è in stato di grazia, mentre Eldor si è perso. Entrambi potrebbero chiudere la pratica-salvezza nelle ultime giornate di campionato, magari già nella gara di domani, sebbene al momento sia Pjaca il favorito per un posto da titolare. Il Decimonono si concentra poi su Daniel Dumbravanu, fresco di esordio con la nazionale della Moldavia: ha recentemente firmato un rinnovo di contratto fino al 2024 e l’indicazione oggi è quella di garantirgli uno spazio sempre maggiore, “anche nell’ottica di una valutazione per il prossimo mercato estivo”. Nelle scorse ore Claudio Branco dimesso dalla terapia intensiva.

TUTTOSPORT – “Il Genoa è una squadra difficile da affrontare, specialmente nel suo stadio” sostiene Vlahovic, al quale viene dedicato il titolo nelle pagine di casa Fiorentina. Quelle genoane pongono l’attenzione sui 4 dubbi di Ballardini: Destro, Shomurodov, Pjaca o Scamacca? Tutti a combattere per 2 posti al centro dell’attacco. Gli ultimi tre nazionali, ovvero Pandev, Onguene e Dumbravanu, arriveranno a Genova in tempo solamente per la rifinitura pre-partita. A poco più di una settimana dalla sfida contro il Grifone, la Juventus torna nella bufera: a scatenarla, questa volta, sono i nuovi casi di Covid (Demiral e Bonucci, di rientro dalle rispettive nazionali) e una “cena proibita” a casa di McKennie che ha fatto infuriare la società bianconera. “Arrivano i carabinieri: multa e nessuna denuncia” si legge sul quotidiano torinese.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI