02La Juventus demolisce la Dinamo Kiev allo Stadium: adesso si giocherà il primo posto nel girone G al Camp Nou di Barcellona. Nel 3-0 bianconero, da segnalare l’ennesima serata da record per Cristiano Ronaldo che segna il raddoppio e firma il suo 750° gol in carriera, il 132° in Champions League. La partita era stata aperta da un centro di Chiesa; a chiudere i conti, poi, ci ha pensato Morata. I ragazzi di Lucescu si giocheranno l’Europa League all’ultima giornata contro il Ferencvaros.

Passati in vantaggio a un minuto dall’intervallo con il solito Raphael Guerreiro, i giocatori del Borussia Dortmund (orfana di Haaland) vedranno poi nella ripresa infilarsi nella propria porta un calcio di Immobile. La Lazio si giocherà la qualificazione agli ottavi nel match dell’8 dicembre, all’Olimpico contro il Bruges. Alla squadra di Inzaghi basterà un pareggio.

LE ALTRE – Il Bruges tiene vive le speranze grazie al 3-0 sullo Zenit e accorcia a -2 dalla Lazio. Nel gruppo della Juve, vincitrice 3-0 contro la Dinamo Kiev, il Barça vince a Ferencvaros con lo stesso punteggio. Il Chelsea travolge il Siviglia e conquista l’aritmetico 1° posto. 3° il Krasnodar, protagonista dell’1-0 sul Rennes, mentre nel gruppo H può succedere di tutto: il Psg batte lo United e, insieme al Lipsia, lo aggancia a 9 punti.


Champions League, l’Inter spera ancora negli ottavi. Pareggio dell’Atalanta