Prime pagine per le italiane impegnate in Champions League: Lukaku in versione “incredibile Hulk” fa sperare l’Inter nella qualificazione, già raggiunta da una Juventus che si gode un “Chiesa consacrato” contro la Dinamo Kiev. Ancora in ballo Atalanta e Lazio, cui basterà un pareggio nell’ultima giornata della fase a gironi. Oggi Roma, Napoli e Milan sono impegnate in Europa League.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Ci voleva anche questa” ironizza la rosea in merito alla positività al Coronavirus di Cesare Prandelli, atteso lunedì sera dalla “sfida salvezza” contro il Grifone, sua ex squadra e contro cui stava studiando qualche piccola ma importante variazione da apportare all’undici di partenza. Tra queste, anche il rilancio di Bonaventura. Preziosi conferma Maran: una tregua o qualcosa di più? Francamente conta poco. Le 6 sconfitte maturate fino ad oggi, secondo la Gazzetta, sono figlie dell’ottobre folle vissuto dalla squadra. Quello contro i viola sarà un “punto di svolta cruciale” per il futuro dei rossoblu. Il discorso non è solamente incentrato sui risultati ma anche sul gioco.

REPUBBLICA – L’edizione genovese dedica spazio alla notizia della positività di Cesare Prandelli, che a causa del Covid-19 non potrà essere presente nella gara tra Fiorentina e Genoa. Maran non se la passa meglio sul fronte infortuni: solamente Melegoni sembrerebbe in procinto di rientrare in gruppo, mentre è più difficile che recuperino gli altri assenti, da Zappacosta a Criscito passando per Marchetti, Cassata e Perin. Biraschi, operato, a sua volta non potrà essere della partita.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono parla del “cuore dei problemi” del Genoa, ovvero il reparto di centrocampo, da cui partirà a Firenze l’ultima chiamata per Rolando Maran. Ennesima gara da dentro o fuori, questa volta col tecnico trentino in panchina che dovrà trovare una reazione di squadra. La situazione infermeria non aiuta: Biraschi ieri si è operato alla spalla e tornerà fra tre mesi, mentre tutto resta fermo per gli altri lungodegenti. Per adesso tutto tace anche sul fronte Schöne: il centrocampista danese non è stato reintegrato e si prospetta ancora un suo possibile addio a gennaio.

TUTTOSPORT – Un trafiletto del quotidiano torinese è dedicato a Shomurodov, che contro il Parma ha segnato facendo vedere anche altre belle giocate, piccoli sprazzi di luce che cercano di “rendere meno nero il futuro di un Genoa tornato ieri ad allenarsi sotto la guida di Maran”. Lunedì sera al Franchi per il tecnico sarà un’ultima spiaggia. Dalla lunga lista degli infortunati, soltanto Melegoni può provare a recuperare.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI