Nell’impianto che molto presto diventerà lo “stadio Diego Armando Maradona”, il Napoli di Gattuso era chiamato alla sfida di campionato contro la Roma di Fonseca. Entrambe erano reduci dall’impegno vittorioso di Europa League.

POKER- I partenopei vincono ancora travolgendo la Roma con un netto 4-0 che vale l’aggancio in classifica a quota 17 punti. La formazione di Fonseca parte subito pericolosa con Pedro, poi i padroni di casa prendono in mano  il comando del gioco e sbloccano la gara con una punizione Insigne alla mezz’ora. Nel secondo tempo raddoppia le marcature Fabian Ruiz, poi la chiudono Mertens e Politano. Da segnalare due defezioni nella Roma, arrivate entrambe nei primi 45′: sia Veretout sia Mancini, infatti, hanno dovuto abbandonare il rettangolo verde per problemi muscolari.

Alle ore 18 lo Spezia aveva strappato un punto alla Sardegna Arena contro i padroni di casa del Cagliari. Ad aprire le marcature Gyasi, alla prima rete in Serie A. Poi la rimonta della formazione di Di Francesco in apertura di secondo tempo con Pavoletti e Joao Pedro. Nel recupero ingenuità di Klavan che atterra in area di rigore Piccoli: il calcio di rigore che ne scaturisce è realizzato da Nzola.


Parma, Liverani: “Tutte e due vogliamo la vittoria. Sarà una gara difficile”