L’allenatore del Parma Fabio Liverani ha commentato ai microfoni del club emiliano la prossima partita in calendario, quella contro il Genoa in programma domani sera allo stadio Luigi Ferraris. Un solo punto separa i crociati (6) dai rossoblu (5) in classifica. “Sarà sicuramente una gara difficile per tutte e due – ammette Liverani – Vogliamo entrambe una vittoria per iniziare un nuovo campionato. Abbiamo bisogno tutti quanti di punti ma soprattutto di una prestazione positiva che possa sbloccarci sotto tanti punti di vista. Credo che la squadra stia crescendo, sta lavorando per questo e sono molto fiducioso in vista della partita di domani”. 

Una domanda anche sulle vicende che hanno contraddistinto il fine settimana in casa del Genoa, che ha sollevato dall’incarico Daniele Faggiano, ex direttore sportivo proprio del Parma.”Ogni ambiente ha i suoi problemi ed è giusto che ognuno guardi a casa propria” la risposta di Liverani, reduce dal 2-1 in Coppa Italia contro il Cosenza. In merito alla partita: “Sicuramente ci sono state delle buone risposte dalla squadra e vincere non è mai facile. Abbiamo passato il turno ed era ciò che volevamo. Qualcosa di positivo c’è stato, qualcosa meno. Qualcuno ha messo minutaggio nelle gambe. Qualche dubbio per domani c’è ma quello che dico ai ragazzi – e lo dico a tutti – è che in una squadra come la nostra le partite si possono cambiare anche entrando a gara in corso. Questo è quello che voglio dalla squadra, che tutti quanti si sentano partecipi: l’opportunità capiterà a tutti e tutti dovranno darmi delle risposte come stanno facendo durante gli allenamenti. Credo che la svolta sia vicina per tutti a prescindere da chi scende in campo”. 

Di seguito la lista dei giocatori convocati, fra i quali tornano Hernani, Kucka Gervinho, gli ultimi due risparmiati in Coppa Italia in vista del Monday Night al Ferraris: Colombi, Rinaldi, Sepe; Bruno Alves, Busi, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Osorio, Ricci, Valenti; Brugman, Camara, Grassi, Hernani Jr, Kucka, Kurtic, Nicolussi Caviglia, Scozzarella; Brunetta, Cornelius, Inglese, Gervinho, Karamoh.