Primo giorno di doppi allenamenti per il nuovo Genoa targato Maran. In mattinata la squadra ha svolto test fisici proseguiti poi nel pomeriggio per riprendere feeling col centro sportivo Signorini, pronto a diventare sede del ritiro pre-campionato.

Il Genoa attualmente è ancora un cantiere aperto, con tanti nomi che il calciomercato fa aleggiare intorno ai colori rossoblu (in entrata come in uscita) e molti volti che si sono rivisti dalle parti di Villa Rostan, da Omeonga ad Asencio passando per Jaroszynski, Parigini, Valietti. Chi ancora manca all’appello è Pandev, causa nazionale, e manca pure chi, ufficialmente riscattato, tornerà in gruppo nelle prossime giornate. Da sabato, ad esempio, farà ritorno a Genova il centrocampista Cassata, riscattato dal Sassuolo, atteso in campo già domani. Qualche giorno di riposo aggiuntivo per El Yamiq, reduce dal playoff con il Real Saragozza e con più di qualche estimatore in Spagna. Anche il difensore marocchino è pronto a tornare ad allenarsi la prossima settimana.

Ancora attesa per capire che ne sarà del futuro di Goldaniga, il cui riscatto non è ancora stato messo nero su bianco, e del difensore dei pali del Grifone. Le ultime di mercato, nel frattempo, darebbero Lukas Zima sulla via del ritorno dopo le ultime stagioni al Livorno. Chi si è rivisto di corsa sul rettangolo verde è infine Ivan Radovanovic, reduce dall’infortunio al ginocchio che lo colse a Bologna lo scorso febbraio e vecchia conoscenza di mister Maran dai tempi del Chievo.

Foto TanoPress