La prima gara senza il calciomercato di riparazione di mezzo (clicca QUI per i voti dei quotidiani sportivi al mercato rossoblu) coinciderà con la difficile trasferta di Bergamo. Questa mattina mister Nicola ha detto la sua in merito alla questione Criscito, per il quale vede due ruoli possibili da ricoprire nella difesa del Genoa, e all’abbondanza di difensori, senza chiudere tutte le porte all’ipotesi di una difesa a quattro a seconda della partita.

Non sarà il caso di domani, con ogni probabilità, mentre è invece possibile l’esordio da ex di Masiello, neppure una settimana fa accasatosi al Grifone dopo nove stagioni a Bergamo. Behrami in vantaggio su Cassata a centrocampo. Nicola ha ritrovato anche Zapata. Da valutare poi le tre opzioni da affiancare a Pandev (diffidato, ndr), unica certezza dietro la punta: Favilli ha avuto un leggero stop in settimana, ma è regolarmente convocato. Sanabria e Pinamonti le alternative con Destro alla finestra.

Sul fronte Atalanta assai meno dubbi: recuperato a pieno Ilicic, lo sloveno dovrebbe completare l’attacco con Gomez e Zapata. Queste dunque le ipotesi di formazione (tra parentesi i possibili ballottaggi nelle varie zone del campo):

ATALANTA (3-4-2-1)Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi (Romero), Romero (Criscito), Masiello (Criscito); Barreca; Sturaro, Schöne, Behrami (Cassata), Ghiglione; Pandev, Favilli (Sanabria).


Atalanta-Genoa, la lista di Nicola: Iago Falque non ancora convocato