Settimana scorsa sono state decretate le prime due semifinaliste di questa edizione di Coppa Italia, ovvero Napoli e Juventus rispettivamente vittoriose su Lazio e Roma. Questa sera al “Meazza” si è scoperta la terza semifinalista: sarà il Milan di Stefano Pioli, che ha superato il Toro nel corso dei tempi supplementari. Domani sera (ore 20.45) sarà la volta di Inter-Fiorentina.

È stata una rimonta di carattere quella messa in campo dal Milan di Pioli, capace di rimettere sullo stesso piano la gara al 91esimo e metterla in cassaforte nei primi minuti del secondo tempo supplementare. Dopo essere andato in vantaggio al 12′ con Bonaventura, il Diavolo ha visto i granata raggiungerlo (al 34′) e superarlo (al 72′) con due reti del difensore Bremer. Nonostante la poca lucidità in fase offensiva, tanto che Pioli ha dovuto rilevare Piatek per Ibrahimovic, i padroni di casa sono riusciti a pareggiare i conti con Calhanoglu in zona Cesarini, ribaltando il risultato col giocatore turco nel secondo tempo supplementare. Al gol del turco è seguito poi Ibrahimovic per il 4-2 finale.

https://buoncalcioatutti.wpmudev.host/2020/01/21/coppa-italia-napoli-prima-semifinalista-decide-lorenzo-insigne/

https://buoncalcioatutti.wpmudev.host/2020/01/22/coppa-italia-alla-juventus-basta-un-tempo-per-annientare-la-roma-e-accedere-alle-semifinali/