IN AGGIORNAMENTO


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Visite mediche per Iago Falque, dal Torino nelle prossime ore è in arrivo anche Parigini: a titolo defintiivo, contratto di 5 anni. Niente Napoli per Pinamonti, il Genoa potrebbe addirittura contro-riscattarlo.

GAZZETTA DELLO SPORT  – Oggi prevista la seconda ed ultima parte di visite mediche per Iago Falque, che è pronto a vestire la maglia rossoblu dopo l’esperienza positiva con il Grifone di Gasperini. Nicola pensa a un cambio di modulo, a maggior ragione con l’imminente arrivo di Parigini, Preziosi e Marroccu provano a chiudere per Sottil. Pinamonti dovrebbe restare, nonostante le voci di un suo possibile passaggio al Napoli di Gattuso.

REPUBBLICA GENOVA – Solita rivoluzione in atto: ieri Iago Falque, oggi forse Parigini, in difesa può arrivare Soumaoro ed è stato chiesto Sottil alla Fiorentina. Masiello ieri ha salutato i tifosi dell’Atalanta con una lunga lettera d’addio prima del suo ritorno al Genoa: “Non è un addio ma un arrivederci”. El Yamiq invece vola in Spagna, lo aspetta il Real Zaragoza.

IL SECOLO XIX – Iago Falque torna al Genoa ma è ancora in stand-by, atteso questa mattina dalla seconda e decisiva parte di visite mediche prima di ratificarne il passaggio dal Torino (prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni) così come quello di Parigini, già bloccato per giugno ma pronto a sostenere gli esami di rito ma che potrebbe arrivare anche con sei mesi di anticipo. Due giovani tra cui Eboa Ebongue vestiranno la maglia granata. Sottil e Iturbe sono le idee per rinforzare il reparto offensivo, Younes resta il sogno: servono giocatori di dribbling e fantasia, soprattutto qualora Falque non dovesse passare le visite. Ipotesi che il quotidiano genovese non esclude. Domenica l’Atalanta, che segna a raffica, sfida un Genoa che non chiudeva una partita senza aver subito reti da inizio novembre. Ci sarà un Masiello in più: “A Bergamo mi sono riabilitato come uomo e come calciatore” scrive il difensore in una lettera dedicata ai tifosi nerazzurri. Oggi alle ore 14 è in programma la commemorazione dei tifosi a Claudio Vincenzo Spagnolo.

TUTTOSPORT – Iago Falque sceglie il Genoa, che avrà anche un diritto di riscatto al termine della stagione. Ai granata un contro-riscatto qualora volessero provare a riprenderlo. In arrivo anche Parigini, in scadenza di contratto e pronto a firmare un quinquennale con i rossoblu: dall’altra parte andranno due giovani della Primavera, sui cui nomi si sta ancora discutendo. Il primo della lista è Eboa Ebongue, poi Flavio Bianchi (pista viva ma difficile) e il lituano Klimavicius.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI