Il centrocampista rossoblu Lukas Lerager, toccato negli ultimi mesi anche dalle vicende della vertenza FIFA del Bordeaux per un mancato pagamento della rata da parte del Genoa, non gioca una partita da titolare dallo scorso 25 novembre, quando si disputò Spal-Genoa. Da lì in poi un infortunio muscolare e l’assenza dai campi di gioco.

Il 26enne danese ha rilasciato un’intervista al seguito portale online danese Bold.dk nella quale parla apertamente di un infortunio muscolare che lo sta tenendo lontano dai campi. Un infortunio dal quale poco a poco sta guarendo, focalizzato sul Genoa e sulla salvezza e non certo sul calciomercato.

In questo momento sto solo cercando di prepararmi per poter giocare di nuovo e aiutare la squadra. È lì che ho focalizzato le mie energieesordisce Lerager, che senza mezzi termini risponde per le rime a chi gli domanda se sia stato messo da parte, considerato anche l’arrivo di Behrami. “Dove lei abbia sentito questa cosa, non lo so. Meglio non parlare quando non si conosce una situazione. Il club sa cosa rappresento e conosce le mie qualità. Sono ovviamente liberi di acquistare chi vogliono: io credo in me stesso“.

Poi il danese torna sull’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi dallo scorso novembre. “Sono a buon punto rispetto all’infortunio (nell’intervista si parla esplicitamente di lesione muscolare), però mi prendo il tempo necessario affinché non si ripresentino più problemi quando tornerò in campo. Voglio fare quattro buoni mesi per poter partecipare all’Europeo“.

Tra giocarsi le proprie chance al Genoa oppure da un’altra parte c’è però il calciomercato. “A dire il vero non ci sto pensando affatto. Mi sto concentrando al 100% su tornare a giocare. Non vedo l’ora, e poi ovviamente c’è un campionato europeo a cui vorrei unirmi e puntare. Al Genoa tre tecnici in sei mesi? Dobbiamo trovare la nostra identità. Non ci vuole molto perché il calcio capovolga le cose e crediamo di poterlo fare con il nuovo allenatore“.


Calciomercato Genoa, Pinamonti verso il riscatto anticipato dall’Inter