Andrea Pinamonti verso il riscatto anticipato dall’Inter. Il centravanti rossoblu, attualmente ai box per qualche acciacco alla schiena, avrebbe un obbligo di riscatto da parte del Genoa dal primo febbraio 2020. Una sua cessione dall’Inter al Genoa permetterebbe di sbloccare il mercato nel reparto offensivo del Grifone, dove si cerca almeno un giocatore subito disponibile a gettarsi nella mischia e combattere per una complicata salvezza.

Per questo motivo, come confermatoci da Milano in questi minuti, vista l’impossibilità di attendere il primo febbraio per versare una cifra intorno ai 18 milioni nelle casse nerazzurre (non si avrebbe infatti più tempo per operare sul mercato, che chiuderà i battenti 31 gennaio prossimo), il Genoa è pronto a giocare d’anticipo di un paio di settimane. Rimarrà in piedi il gentleman agreement tra Genoa e Inter che prevederà un riacquisto da parte dell’Inter in estate.

Rossoblu che dunque sono intenzionati a riscattare quanto prima l’attaccante trentino senza attendere la fine del calciomercato invernale, come da accordi estivi: acquisito a titolo definitivo, potrà essere girato in prestito o ceduto ad altri club interessati. E chissa che l’accelerazione nelle operazioni non possa essere dovuta proprio a una possibilità di cedere subito, col beneplacito dell’Inter, il centravanti trentino.


Giro di boa