Dopo l’inedito anticipo fra Torino e Genoa (clicca qui), terminato ai calci di rigore (oltre la mezzanotte) con la vittoria dei granata, gli Ottavi di Finale della Coppa Italia 2019/2020 proseguivano a partire da questo pomeriggio con tre partite, cui farà seguito il trittico di partite in programma domani (Fiorentina-Atalanta, Milan-SPAL e Juventus-Udinese) e il posticipo fra Roma e Parma fissato per giovedì alle 21.15. Oggi si partiva alle ore 15 al San Paolo di Napoli.

NAPOLI 2-0 PERUGIA – Gattuso si affida ai titolarissimi e gli Azzurri archiviano la pratica nel giro di un tempo, in una partita all’insegna dei rigori: Insigne ne trasforma due, Ospina ne para uno e si prende così una piccola rivincita dopo il pesante errore che è costato la sconfitta contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato. Nella ripresa esordio per l’ultimo arrivato Demme, l’avventura di Cosmi sulla panchina biancorossa comincia con una sconfitta.

LAZIO 4-0 CREMONESE – Mister Simone Inzaghi si gode un poker casalingo contro la squadra di Serie B, passata pochi giorni fa nuovamente nelle mani di Rastelli dopo l’esonero di Baroni. Di Patric e Parolo le reti nel primo tempo, Immobile (che su rigore supera Bruno Giordano nella storia dei migliori marcatori biancocelesti di tutti i tempi) e Bastos chiudono i conti nella seconda frazione.

INTER 4-1 CAGLIARI – I nerazzurri di Conte vincono e convincono: Lukaku segna la rete più veloce della stagione e si regala persino una doppietta, inframmezzata dalla rete di Borja Valero. Oliva accorcerà le distanze, Ranocchia chiuderà i conti. A San Siro viene certificata la decisa frenata dei rossoblu di Maran, che incassato il KO in Coppa Italia potranno e dovranno concentrarsi solamente sul campionato, nella speranza di mantenersi nelle posizioni che valgono l’Europa League.

https://twitter.com/Inter/status/1217175954969309187