Oltre alla Primavera di mister Chiappino, che venerdì è caduta in casa sotto i colpi dell’Atalanta (clicca QUI per leggere la cronaca), e il Genoa Under 18 di Ruotolo, uscito sconfitto oggi nel derby (clicca QUI per approfondire), in questa domenica di metà gennaio scendevano in campo anche le selezioni Under 15 e Under 16, entrambe impegnate a “Begato 9” contro i pari età della Juventus.

GENOA UNDER 15 – La selezione Under 15 del Grifone allenata da Giuseppe Gemiti tornava in campo oggi dopo più di un mese di assenza dagli impegni ufficiali: l’ultima partita in campionato, difatti, risaliva al primo di dicembre quando i rossoblu rifilarono un poker al Sassuolo (clicca QUI per saperne di più). La vittoria è arrivata anche oggi pomeriggio, questa volta contro la Juventus3-1 il risultato finale, con iscrizione al referto arbitrale da parte di Casagrande, Fini e Lipani (convocato in settimana per uno stage con la Nazionale Under 15 del c.t. Patrizia Panico, ndr) per il Genoa e Vacca per gli ospiti. I tre punti di oggi permettono ai Grifoncini di salire a quota 30 lunghezze, a -2 dal Torino oggi a riposo. Il prossimo turno Gemiti e i suoi ragazzi affronteranno il Parma.

GENOA UNDER 16 – Così come i colleghi dell’Under 15, anche il Genoa Under 16 non scendeva in campo in campionato dallo scorso primo di dicembre, quando a “Begato 9” sorpassò il Sassuolo con un poker (clicca QUI per approfondire). Sulla scia dei compagni di cantera, i ragazzi di Oneto vincono con un netto 3-0 la sfida d’alta classifica contro la Juventus, prima della classe ed ora a soli 4 punti di distanza dai rossoblu. La partita viene messa in cassaforte già nel primo tempo con i centri di Accornero (11′) e Rimondo (15′), poi chiude i conti all’80esimo Toniato dagli undici metri. La prossima sarà a Parma, oggi vittoriosa per 0-4 contro il Sassuolo.


Genoa Under 18, il derby va ai blucerchiati: decide un sinistro di Marrale