Il primo anticipo della 15° giornata di Serie A tra Inter e Roma è tutto nell’abbraccio finale di Conte e Fonseca. I due tecnici, complimentandosi a vicenda, hanno prodotto una gara improntata su una tattica spregiudicata, con le due formazioni che sono state capaci di annullarsi a vicenda. Le emozioni si vivono a folate, più nel primo tempo che nel secondo, e neppure i cambi dalla panchina orienteranno la gara.

Con qualche conclusione in più verso la porta di Mirante, miracoloso in almeno due occasioni, ai punti sarebbe leggermente in vantaggio l’Inter. La Roma, però, ha condotto con grande personalità la prima mezz’ora di gara, orientando la sfida verso un pareggio affidandosi alla prova di livello dei suoi due centrali difensivi Mancini e Smalling, che in marcatura preventiva hanno dato più di un grattacapo a Lautaro Martinez e Lukaku.

Con questo pareggio l’Inter di Antonio Conte sale a quota 38 punti, allungando a +2 sulla Juventus impegnata domani sera all’Olimpico contro la Lazio. I giallorossi si riprendono il quarto posto scalzando il Cagliari, in attesa che i sardi affrontino il Sassuolo.

Nella giornata di domani si rinnoverà anche la sfida tra allievo e maestro, ossia Gasperini contro Juric. L’Atatanta ospiterà infatti l’Hellas Verona (ore 15), mentre l’Udinese dovrà vedersela col Napoli (ore 18). In serata il big match Lazio-Juventus (ore 20,45).