Si gioca sotto il vento, ma senza pioggia, al “G.B Ferrando” di Genova Prà. In campo a mezzogiorno e mezza la prima squadra del Genoa Femminile, guidata da mister Luca De Guglielmi, per la sfida al vertice contro il Calcio Femminile Superba. L’ultima gara del girone prima del recupero, mercoledì prossimo a Cogoleto, contro la Rupinarese, fermata due settimane fa dall’ondata di maltempo abbattutasi sulla regione Liguria.

Tornando alla cronaca odierna, la sfida risultava già chiusa nel primo tempo, quando al duplice fischio le reti erano quattro. Il risultato finale sarebbe poi stato di 5-0 con doppietta di Alessandra Massa e singole marcature di Parodi, Severini e Campora, sfortunata anche nel colpire due pali.

Il recupero di mercoledì prossimo, come già accennato, non cambierà volto al raggruppamento: il Genoa Femminile prima squadra guida infatti a punteggio pieno, saldamente in testa alla classifica, ed è solamente in attesa di conoscere l’avversaria nelle semifinali (una tra Vallecrosia e Vado).

Semifinali che, è bene ricordare, si giocheranno nella primavera 2020 visto che dalla prossima settimana, più precisamente da domenica 24 novembre, comincerà il Campionato Eccellenza (clicca QUI per conoscere il calendario). Le forze, d’ora in avanti, saranno concentrate lì.


Genoa Femminile, 24 novembre parte il campionato: può portare alla Serie C