A poco più di ventiquattro dalla sfida contro la Roma, che coinciderà con il suo 68esimo compleanno, il nuovo allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri è intervenuto nella sala stampa del “Gloriano Mugnaini” per presentare la partita di domani. Ecco le sue dichiarazioni, riprese dai canali ufficiali della società blucerchiata. “Faccio questo lavoro perché vivo di emozioni, non posso dire che non ne proverò entrando allo stadio domenica. Conosco bene la Roma e spero di averla spiegata altrettanto bene ai miei calciatori. La cosa più importante è vincere con la Sampdoria. Voglio cominciare facendomi ben volere dai miei tifosi. Ci vorrà una spinta da parte loro, dovremo sentirli soffiare alle nostre spalle”.

Sui primi giorni di lavoro: 

“Sono soddisfatto della settimana, ho visto entusiasmo, partecipazione. Allenamenti belli e intensi, propositivi. Sono contento dei miei ragazzi, mi hanno messo in difficoltà. Farò delle scelte ovviamente, ma devono stare tranquilli: non sono definitive e il campionato è lungo, c’è bisogno di tutti. Sbagliate anche cento volte, ma fate in modo di cercare di rimediare sempre. Non voglio gente con la testa china o che si dia per vinta”.

Capitolo meteo, l’ARPAL ha diramato uno stato di allerta arancione sul capoluogo ligure per tutta la giornata di domenica. Salvo controindicazioni, quindi, la praticabilità del campo, degli spalti e la regolare disputa della partita saranno valutate domani, strada facendo.


Genoa, Andreazzoli: “Contro il Parma saremo concentrati solo sul risultato” – AUDIO