Torna in campo la Serie A, a partire dalle ore 15, con le sfide Lazio-Atalanta, Napoli-Hellas e Juventus-Bologna. Tuttosport celebra Cristiano Ronaldo, ne invoca la vittoria dell’ennesimo Balon d’Or mentre Ibrahimovic ammette di aver nuovamente voglia di Serie A. Ma non è il solo, perché Vidal lancia un messaggio all’Inter di Conte nei giorni in cui il tecnico dei nerazzurri deve fare i conti con il secondo stop ravvicinato per Sensi.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Saranno Favilli e Kouamé a guidare l’attacco del Genoa nella trasferta di Parma, dove mister Andreazzoli punterà ancora sul 3 5 2.

GAZZETTA DELLO SPORT – Casting aperto per la spalla di Kouamé: chi vincerà il ballottaggio con l’ivoriano? Visto il grande impegno ma la poca concretezza sotto porta di Pinamonti, sono in ascesa le quotazioni di Favilli, Pandev e pure quelle di Sanabria.

REPUBBLICA GENOVA – Tentazione Sanabria per Andreazzoli, che valuta seriamente l’ingresso del paraguaiano dal primo minuto al posto di Pinamonti. L’unico sicuro del posto è invece Kouamé. Il Parma, squadra sullo stesso livello del Genoa, l’anno scorso arrivò al Ferraris imbottito di riserve riuscendo a vincere pochi giorni prima dell’esonero di Ballardini. Domani la situazione si invertirà, con la squadra ligure priva di metà difesa. E chissà che proprio i rossoblu non possano vendicarsi.

IL SECOLO XIX – Professor Andreazzoli: vietato sbagliare l’esame al Tardini. Sebbene si vada verso una conferma del 3 5 2, prende campo anche l’ipotesi di un 4 3 1 2 con Pandev dietro le punte, mentre in caso di sconfitta o di esonero restano in lizza i nomi di Gattuso e Guidolin. Breve parentesi sulla storia di Francesco Civetta, commerciante con una lunga esperienza nel mondo dello sport. Qualche anno fa, nelle vesti di talent scout, ha di fatto scoperto Andrei Radu insieme al connazionale Pusças portandoli in Italia.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI