Questo pomeriggio è tornata in campo anche la Serie B, con le due liguri Virtus Entella e Spezia impegnate rispettivamente all’Adriatico di Pescara e in casa contro il Perugia. Se la formazione di Boscaglia giungeva a questo impegno a punteggio pieno (clicca QUI), dalle parti del Picco l’unica vittoria è arrivata al primo turno contro il Cittadella (clicca QUI).

PUNTI E CONFERME – Il sabato di Serie B consegna un punto a testa e diverse conferme alle due squadre liguri impegnate nel campionato cadetto. Lo Spezia rimonta ma viene agguantato in casa, all’ultimo minuto, dal Perugia: una rete di Iemmello condanna gli uomini di Italiano a un 2-2 dal sapore più amaro che dolce, a maggior ragione dopo aver recuperato le due reti di svantaggio. Per i bianconeri a segno Capradossi e Matteo Ricci (su rigore). Pari di prestigio invece per la Virtus Entella di mister Boscaglia, che a Pescara sfiora la vittoria arrendendosi solamente al cospetto di una punizione calciata da Memushaj sotto l’incrocio dei pali. In vantaggio con Schenetti, chiavaresi capaci di conquistare un punto anche all’Adriatico: ora quelli che si contano in classifica sono 10. Fra le note negative, oltre all’infortunio per Crimi (“dobbiamo sperare, gli si è girato il ginocchio dopo essersi piantato nel  terreno” spiega Boscaglia), da segnalare come dopo oltre 340 minuti di barricata sia stata violata l’imbattibilità di Nikita Contini.

ANALISI TATTICA – Partita con pochi tiri in porta, l’Entella ha sofferto la qualità in avanti del Pescara? In conferenza stampa prova a rispondere lo stesso mister Boscaglia: “Sapevamo che il canovaccio sarebbe stato questo. Loro hanno un tipo di gioco particolare, un 4 3 3  classico nel quale vanno moltissimo con le mezze ali, i terzini e con gli esterni d’attacco. Sulle catene di gioco lavorano tanto, le punte vengono incontro e gli opposti partono. Noi dovevamo aiutarci in prima battuta con il play e in seconda con i centrale di difesa, quindi dovevamo buttarci dentro: credo che l’abbiamo fatto egregiamente. Poi con gli infortuni abbiamo deciso di mettere due esterni di ruolo”.