In vista della prossima sfida di campionato contro il Torino, l’allenatore della Sampdoria, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domani (ore 15) contro la formazione granata. “C’è voglia di rifarsi da parte di tutti e cercare di cancellare questo momento negativo, questo zero in classifica infastidisce tutti. Dobbiamo vincere e dobbiamo farlo con una prestazione di alto livello. Dobbiamo trascinare il nostro pubblico e farci trascinare”, è stato l’esordio del tecnico blucerchiato. Di seguito, in sintesi, ecco le sue dichiarazioni, riprese dai canali ufficiali della Sampdoria.

Sul Torino: “Affrontiamo una squadra forte, che ha una fisicità importante. Lavorano insieme da tanto tempo e con lo stesso allenatore: hanno valori importanti. Sono molto aggressivi, dobbiamo essere bravi e cercare di riuscire a ribaltare velocemente le situazioni. È la partita più importante delle tre (Torino, Fiorentina e Inter, ndr), portare a casa punti o vincerla sarebbe determinante per affrontare le altre. La voglia di rifarsi fa la differenza.”

Sulle vicende extra-campo“Basta pensare al discorso societario, dobbiamo essere concentrati solo sul nostro lavoro. Non dobbiamo rifugiarci nei problemi che ci sono internamente o esternamente: non ci devono riguardare, anche se inconsciamente a volte potevano, o possono influire. Ciò non deve più accadere.”


Virtus Entella e Spezia, ecco le parole di Boscaglia e Italiano – VIDEO