Alla vigilia del quarto turno di Serie B sia Roberto Boscaglia (Virtus Entella) che Vincenzo Italiano (Spezia) sono intervenuti in conferenza stampa per presentare la prossima sfida di campionato, che vedrà la Virtus Entella di scena all’Adriatico di Pescara e lo Spezia in casa contro il Perugia. Se dalle parti di Chiavari, dopo le prime tre giornate, si registra un punteggio pieno (clicca QUI), in riva al Golfo dei Poeti i punti in classifica sono solo 3, arrivati al primo turno contro il Cittadella (clicca QUI).

Di seguito, in sintesi, le parole dell’allenatore dei biancocelesti, Roberto Boscaglia, riprese dal profilo Twitter dei Diavoli Neri.

Sulla sfida contro il Pescara: “È una partita difficile, complicata come tutte le partite di Serie B. Andiamo a Pescara per cercare di fare la nostra partita e portare a casa punti importanti. Avremo di fronte una squadra giovane ed organizzata con un mix di giovani che giocano un calcio propositivo, abbiamo una brutta gatta da pelare.”

Su una possibile rotazione di giocatori viste le tre partite in otto giorni: “Devo mettere sempre la squadra che secondo me in quella partita è nelle migliori condizioni. La rotazione avverrà solo se ci sarà qualcuno più stanco.”

Ecco le dichiarazioni di mister Vincenzo Italiano, riprese dai canali ufficiali della società spezzina.

Sulla squadra: “Dobbiamo essere più concreti, sono convinto che partita dopo partita tutto andrà meglio. Siamo una squadra che propone gioco, che conclude con facilità, chiaro che se poi si analizza il tutto solo sul piano dei risultati, qualcosa dobbiamo migliorare di certo. Forse manca anche un po’ di malizia in certe situazioni, ma siamo una squadra giovane ed anche sotto questo aspetto miglioreremo.”

Sul prossimo avversario, il Perugia: “È una squadra di valore, tra le più attrezzate del torneo, che vorrà riscattare il pareggio casalingo, pertanto noi dovremo essere attenti e mettere in campo maggior fame visto che giocheremo davanti al nostro pubblico dopo due KO.”

Su un possibile futuro turnover: “Quando si affrontano gare ravvicinate c’è sempre bisogno di tutti, sicuramente qualche rotazione nell’arco delle tre partite (Perugia, Ascoli e Trapani, ndr) ci sarà, ma ho fiducia che chiunque verrà chiamato in causa saprà dare il proprio contributo.”


Vittoria al cardiopalma dell’Entella: decide Mancosu nei minuti di recupero

Il Pordenone di misura sullo Spezia. Seconda sconfitta per Italiano