Ascoltate le conferenze stampa e gli ultimi allenamenti, il Genoa e l’Atalanta, Andreazzoli e Gasperini, sono pronti a scontarsi domani all’ora di pranzo al Ferraris. Soffermandoci alle parole dei due tecnici, le indicazioni sono diverse: meno dubbi per il tecnico rossoblu, più di un ballottaggio per Gasperini, anche in vista della Champions League.

“Hanno dormito, smaltito e stamattina si sono allenati interamente. Non abbiamo alcun tipo di problema”. Sono state le parole di Andreazzoli in conferenza stampa a chi gli domandava di Romero e Kouamè, tornati per ultimi dagli impegni con le nazionali. Non c’è stanchezza che tenga: i giocatori hanno smaltito il fuso orario e i viaggi aerei e domani saranno a piena disposizione. E anche Saponara è tornato arruolabile dal primo minuto, nonostante Lerager abbia pienamente recuperato dopo l’allarme di metà settimana.

Kjaer non è pronto” è stata invece la sentenza di Gasperini per quanto riguarda l’ultima casella da riempire nel terzetto difensivo. Se scendono drasticamente le quotazioni del danese e non sembra che la scelta possa orientarsi verso Ibanez, il vero ballottaggio, che verrà sciolto domani dallo speaker del Ferraris, è tra Toloi e Palomino, entrambi fermati da qualche problema fisico a metà settimana.

GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Schöne, Lerager, Barreca; Kouamè, Pinamonti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Palomino (Toloi), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini


Atalanta, Gasperini: “Kjaer non è pronto. Distrazione Champions? Non ci sarà questo rischio”