L’allenatore della Sampdoria, Eusebio Di Francesco, è intervenuto poco fa in conferenza stampa per presentare la sfida del “Mapei Stadium” contro il Sassuolo (domenica alle 20.45). Diversi i temi toccati dal tecnico blucerchiato, a partite dal passo falso contro la Lazio di domenica scorsa (clicca QUI): “Una prestazione che mi ha sorpreso”. Di seguito, in sintesi, le sue dichiarazioni riprese dai canali ufficiali della Sampdoria.

Sulla partita contro la Lazio:

“Si riparte prima di tutto dagli atteggiamenti: non voglio vedere la squadra patire così tanto come accaduto contro la Lazio. Dobbiamo ancora andare a migliorare la rosa. Voglio una squadra combattiva, non bisogna mollare in nessuna situazione di gioco. Abbiamo l’opportunità di riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada la domenica prima, non parlo di punti ma di modi di approcciare.

Più che parlare di sistemi di gioco, credo di poter dire che tu ti puoi mettere come vuoi in campo ma se manca la malizia, la cattiveria agonistica è inutile. Però siamo solo alla prima, non voglio fare drammi su questa sconfitta: volevamo un altro esordio, ma dobbiamo rispondere in maniera differente. Tutti quanti qui hanno voglia di dimostrare che non sono quelli di domenica. Ad essere sincero quella contro la Lazio è una prestazione che mi ha sorpreso.”

Sul Sassuolo:

“Il Sassuolo è più avanti di noi, lavorano da un anno insieme mentre noi dobbiamo completare ancora la squadra. Lì conosco bene tutto l’ambiente: hanno perso la prima partita e hanno certamente voglia di rifarsi. Hanno la serenità di prepararsi alle partite, ma voglio aiutare i miei ragazzi grazie alle conoscenze che ho dei loro giocatori. Il mio passato? Il calcio dimentica in fretta, ma io a Sassuolo ho avuto ricordi indimenticabili, arrivando fino all’Europa League. Noi invece dobbiamo finire mercato e partire coi presupposti giusti in questa stagione”.

Sul mercato:

“Il presidente è sempre ottimista, spero possa accontentare le mie richieste. Alcune trattative sperato non sono andate a buon fine: bisogna cercare chi vuole veramente questa Sampdoria.”

I CONVOCATI – Al termine dell’allenamento mattutino, Di Francesco ha reso nota la lista dei 23 convocati per la trasferta di domani sera. Sempre indisponibile Gonzalo Maroni, prima chiamata per Fabio Depaoli. Di seguito la lista completa.

PORTIERI: Audero, Avogadri, Falcone;

DIFENSORI: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Ferrari, Murillo, Murru;

CENTROCAMPISTI: Barreto, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira;

ATTACCANTI: Bonazzoli, Caprari, Gabbiadini, Quagliarella, Ramírez.


Genoa e Sampdoria, al Ferraris bicchieri in silicone: sarà il primo stadio plastic-free in Italia