Vincenzo Montella è intervenuto questa mattina in conferenza stampa, a poco più di 24 ore dalla sfida contro il Genoa in programma allo Stadio Ferraris domani sera (20.45). Queste, in sintesi, le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina: “Domani sarà difficile essere la migliore Fiorentina, il Genoa è una squadra rinnovata, una buona squadra. Sarà una battaglia sportiva vera e ci sarà bisogno della massima concentrazione. Mi aspetto che la squadra risponda con la stessa aggressività, entusiasmo e coraggio mostrato contro il Napoli. L’entusiasmo e la foga ci hanno portato a perderla forse, ma sono rischi che abbiamo deciso di correre, sono preventivati. I nostri giovani ci hanno dato verve e vivacità di cui l’ambiente aveva bisogno”.

Sugli arbitri: “Bello che venga riconosciuto, sono stati bravi ad ammettere di essersi sbagliati. Sul rigore di Mertens è stato fatto un errore gravissimo, su quello di Ribery se ne può discutere. Comunque sono stati bravi, Rizzoli mi piace molto, i suoi errori li accettavo più volentieri.”

Sulle novità di formazione: Ribery non è ancora pronto, già con il Napoli l’ho forzato. Sicuramente non partirà dall’inizio, ma se ci sarà l’opportunità di inserirlo lo farò. Caceres ha fatto tutto l’allenamento con la squadra, sta bene, o almeno mi sembra stia bene. Dalbert sta benissimo, sicuramente è quello che a livello fisico sta più avanti. Credo sia in grado anche di giocare novanta minuti”.


Rassegna Stampa del 31 Agosto: Andreazzoli conferma il Genoa dell’Olimpico. Idea Michel