IN AGGIORNAMENTO


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Capitolo calciomercato: in caso di addio da parte di Romulo, osservato speciale dal Brescia di Cellino, si stanno sondando le piste che portano a Giulio Donati e il brasiliano Michel, terzino 29enne recentemente svincolatosi dal Corinthians.

GAZZETTA DELLO SPORTOscar Hiljemark potrebbe partire, destinato alla Dinamo Mosca o al Bordeaux. Su Christian Kouamé resta vivo l’interesse del Borussia Dortmund, che entro lunedì potrebbe sferrare un ultimo attacco; l’ivoriano dovrebbe tuttavia restare, in quanto considerato elemento fondamentale da mister Andreazzoli. Nicolò Rovella convocato dalla Nazionale Under 19.

REPUBBLICA GENOVA – Il Genoa pronto a scendere in campo domenica sera sembra poter essere lo stesso che già ha affrontato la Roma. Al netto dell’assenza di Sturaro e la probabile panchina per Saponara, nonostante i reintegri di Pajac e Agudelo, il 3 5 2 di Andreazzoli non dovrebbe subire variazioni rispetto a quello sceso in campo all’Olimpico.

IL SECOLO XIX – Quella fra Genoa e Fiorentina sarà anche la sfida dei portieri dell’est Dragowski e Radu, raccontati anche dal doppio ex Sebastien Frey, che rassicura tutti sulle sue condizioni di salute dopo un virus improvviso contratto nei mesi scorsi: “Ora sto molto meglio”. Con Dalbert praticamente sicuro di partire già titolare, Montella potrebbe scegliere di affidarsi dal 1′ a Kevin-Prince Boateng.

TUTTOSPORT – Andreazzoli ha deciso: contro la Fiorentina la formazione di partenza non cambierà. Genoa e Sampdoria innescano un derby di mercato per Marko Pjaca, reduce dall’infrazione al perone cui ha seguito la rottura del legamento crociato. Sebbene la Juventus abbia in programma un suo graduale reintegro nella Primavera bianconera, le due genovesi ci avrebbero fatto un “pensierino” sopra.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI