L’allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano, è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa per presentare la prossima sfida di campionato, dove le Aquile riceveranno il Crotone tra le mura amiche del “Picco”. “La strada intrapresa è sicuramente quella giusta, ma i margini di miglioramento sono ampi” è stato l’esordio del mister, forte della netta vittoria contro il Cittadella (clicca QUI). Di seguito, in sintesi, riportiamo le parole di Italiano, riprese dal sito ufficiale dello Spezia.

Sulla rosa:

“Ho una rosa in salute, la fiducia è tanta, ho la possibilità di lavorare con il gruppo quasi al completo e questo per un tecnico è davvero importante.”

Sul Crotone:

“Nella passata stagione ha interpretato un ottimo girone di ritorno, esprimendo un grande calcio ed anche quest’anno nelle partite giocate si è comportato in maniera egregia. Adottano un 3-5-2 offensivo serviranno grande attenzione in difesa e altrettanto coraggio in fase offensiva, perché vogliamo ben figurare all’esordio in campionato davanti ai nostri tifosi e siamo determinati a dare continuità al match del “Tombolato”.

Su Galabinov (reduce da un ottimo esordio, ndr):

“In settimana lo avevo visto bene, prima della gara ci siamo confrontati ed è rimasto in campo per tutto l’incontro, facendo un’ottima gara, pertanto non posso che essere contento.”

Sul mercato:

“Se ci sarà un’opportunità che consenta di far crescere ulteriormente la rosa faremo le opportune valutazioni, ma la squadra è questa. Ho piena fiducia nel gruppo e cercheremo di fare del ostro meglio per trovare continuità.”

Sulla Serie B:

“È un campionato imprevedibile, dove tutto può succedere, soprattutto in questo avvio; concentrazione massima, il torneo è pieno di insidie ed abbassare la guardia è pericoloso.”


https://www.buoncalcioatutti.it/2019/08/25/spezia-tris-a-cittadella-incantano-galabinov-e-ricci/