Al termine della sfida dell’Olimpico, dove il Genoa di Andreazzoli ha rimontato per tre volte la Roma (clicca QUI), Christian Kouamé, autore con un gran colpo di testa in tuffo del terzo ed ultimo centro di serata, è intervenuto ai microfoni di Radio Nostalgia e Buon Calcio a Tutti. Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante rossoblu.

PINAMONTI: “SIAMO MOLTO SODDISFATTI. SPERO DI CONTINUARE A FARE GOL”

Racconta la danza dopo il gol

“Mi sono detto: ‘Se lo faccio, faccio il balletto’. Anche l’anno scorso l’ho fatto. A Pinamonti avevo detto che oggi saremmo dovuto andare a casa facendo un gol a testa, se volete potete anche chiederglielo. Sono felice per me, per lui e per la squadra.”

Mi racconti la partita? Quando sono crollati la tua forza fisica è venuta fuori  

“Sapevamo che loro erano una squadra che difendeva alta, quindi avrebbero lasciato tanti spazi dietro. Certe volte siamo riusciti ad andare alle loro spalle, altre no. Non bisogna mai mollare. Ti capitano davanti una o più palle: siamo stati bravi a sfruttarle oggi, speriamo di farlo meglio anche più avanti.”

Il gioco fatto all’inizio era studiato per te e Pinamonti, però la Roma ha messo Fazio

“Si vede che è più alto di me, con più fisico. Una palla però l’ho presa. Fare gol qua a Roma è bello.”

Domenica c’è la Fiorentina 

“Ora abbiamo fato un punto contro la Roma alla prima di campionato, poi da martedì pensiamo alla Fiorentina.”

Sembra vi piaccia il gioco di Andreazzoli 

“Ha fatto due anni all’Empoli e ha dato tanto gioco propositivo: questo gioco si è visto in estate e oggi. Siamo contenti di questo.”

In che cosa deve migliorare Kouamé?

“Davanti alla porta, è solo quello che gli manca. Oggi sono contento perché ho fatto gol, ma devo continuare a lavorare lì. Il gol lo dedico alla mia ragazza e a mio figlio. Non facevo gol da gennaio, sono contento di averlo fatto alla prima di campionato, spero di avere continuità quest’anno.”

Su Pinamonti: 

“Sono contento di giocare con lui anche perché lo conosco dai tempi dell’Inter, ci troviamo bene davanti. Devo continuare a lavorare e fare le cose che mi chiede il mister.”


Roma 3-3 Genoa, Pinamonti: “Siamo molto soddisfatti. Spero di continuare a far gol”