Il direttore sportivo del Genoa Primavera, Carlo Taldo, è intervenuto ai microfoni di Buoncalcioatutti poco dopo  l’amichevole di questo pomeriggio contro lo Spezia Primavera, che ha sancito la fine al ritiro di Tavarone. Una partita che ha visto i Grifoncini imporsi per 4-1 e rifarsi, quindi, dopo la sconfitta contro il Sestri Levante dello scorso 11 agosto. Di seguito le sue dichiarazioni.

Un bilancio di questi 14 giorni di ritiro?

“Direi molto bene, la squadra si è trovata bene, il posto è bello. Siamo stati accolti benissimo, abbiamo lavorato molto bene. Ha avuto un piccolo problema fisico solo Piccardo, adesso farà gli esami: speriamo e crediamo niente di grave. La squadra non è ancora completa, ma ci stiamo strutturando per riscattare il finale di campionato dell’anno scorso. Sicuramente faremo delle cose interessanti.”

Che tipo di giocatore è Zielski?

“Zielski era venuto a fare un torneo l’anno scorso con l’Under 17 di Chiappino, lui aveva notato subito le sue qualità di mezzala: un buon passo, un’accelerata importante, determinato, un ragazzo educato che lavora molto intensamente. Abbiamo deciso di inserirlo. Essendo un 2002 può giocare sia in Primavera che in Under 18, abbiamo davanti due anni per lavorarci al massimo e tirare fuori il meglio possibile.”

In porta siamo coperti? 

“Si, siamo abbastanza tranquilli da quel punto di vista. Sono tre ragazzi affidabili, anche Vodisek ha fatto il ritiro con noi: oggi aveva un problemino, si sta comportando bene, si è messo al servizio della squadra. Siamo contenti di averlo qua con noi.”

Avete ricomposto un’ossatura che era quella dell’Under 17 di due anni fa. È importante anche quello? Sono ragazzi che sanno bene cosa vuol dire vestire questa maglia

“Di sicuro il senso di genoanità non manca in questa squadra. Detto questo ci vogliono anche dei giocatori forti; di 2001 ce ne sono e ce n’erano parecchi, quindi siamo andati avanti seguendo questa linea. Cleonise, Klimavicius, Serpe, Raggio, Gasco: giocatori che sono al Genoa da qualche anno.”


Genoa Primavera, finisce 5-1 l’amichevole contro lo Spezia. Si chiude il ritiro a Tavarone