Lo scorso 29 luglio si è chiuso il sipario sul ritiro di Sarnano dove lo Spezia aveva iniziato la preparazione per il prossimo campionato di Serie B. Diverse le amichevoli disputate durante la permanenza nel cuore dei Monti Sibilini, a 539 metri sopra il livello del mare. L’ultima di queste contro la Fermana, terminata con la vittoria degli spezzini per 3-0.

“TANTO DA FARE” – Parola ai nuovi arrivati, su tutti Federico Ricci che ai canali ufficiali del club spezzino ha fatto il punto sulle settimane trascorse a Sarnano: “Abbiamo lavorato duramente per presentarci al meglio ai primi impegni ufficiali, chiaro che c’è ancora tanto da fare, ma l’impegno è massimo sotto la guida di un tecnico (Vincenzo Italiano, ndr) che è un vero martello e che ci sprona sempre a non accontentarci”. L’ex giocatore, tra le altre, di Genoa e Crotone, si è soffermato sulla scelta di andare a La Spezia: “Sono sicuro che qui potrò togliermi tante soddisfazioni perché non manca niente, sono fermamente convinto per tanti motivi”.

SAMP ALLE PORTE – Il prossimo 7 agosto alle 20.30, presso il ‘Picco’ di La Spezia, è in programma l’amichevole contro la Sampdoria valida per l’assegnazione del IX Trofeo ‘Mattia e Ilaria’. I tagliandi saranno disponibili sul circuito ETES e sul territorio nazionale nei punti di prevendita del circuito, oltre che in modalità online e presso i botteghini dello stadio ‘Picco’. Qualche giorno dopo ecco che prenderanno il via le gare ufficiali: l’11 agosto alle 18 la compagine di mister Italiano dovrà giocarsi l’accesso al terzo turno di Coppa Italia contro la Pro Patria (reduce dalla vittoria al primo turno contro il Matelica, ndr). La vincente sarà impegnata il 18 agosto contro il Sassuolo.
CHI VA E CHI VIENE – Toccata e fuga per Alessandro Bordin, centrocampista del 1998 acquisito a titolo definitivo dalla Roma e girato in prestito annuale alla Pistoiese. Saluta temporaneamente lo Spezia anche il difensore Matteo Brero, diretto alla Pergolettese. Elio Capradossi, già con le Aquile nella scorsa stagione, torna nel Golfo dei Poeti: arriva dalla Roma a titolo definitivo.
https://www.instagram.com/p/B0nfthfjO4q/

La settimana della Virtus Entella: saluti a Sappada. Domenica 11 la prima gara ufficiale