Prime parole di Riccardo Saponara a pochi passi dall’istituto medico Synlab – Il Baluardo e dal mare che fa da cornice al Porto Antico di Genova. L’ormai ex centrocampista della Samporia è reduce da una stagione in prestito proprio nel capoluogo ligure, dove ora vestirà la maglia rossoblu del Genoa. Arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina.

Di seguito le prime parole di Saponara, a margine delle visite mediche: “Ho fatto poca strada? La città mi era piaciuta, per me è un piacere tornare qua. Avrò modo di conoscere meglio la città più di quanto non l’abbia già fatto l’anno scorso. Perché il Genoa? Per me il Genoa calcisticamente, in questo momento, è l’opportunità migliore e tecnicamente mi hanno voluto fortemente, il presidente mi ha voluto fortemente. In questo momento della mia carriera è la scelta migliore per me”.

Su un possibile gol nel derby: “Posso fare bene con questa squadra, con questi colori che mi hanno voluto fortemente. Troverò una squadra che si sta formando con a capo un allenatore che sa far giocare la propria squadra, quindi sono sicuro di entrare in un organico già ben organizzato e di grandi qualità”.

“Le reazioni? Sono state quelle che mi aspettavo, si sa come funziona il calcio. Capisco l’amarezza dei tifosi doriani, è più che comprensibile. Questo fa parte del calcio, sono un professionista e da oggi darò il meglio di me per i colori rossoblù. Cercherò di farmi amare per quelle che sono le mie qualità, non devo assolutamente far leva sul mio passato doriano. Sono stato sempre molto bene con i colori blucerchiati, ma ripeto che questa è un’altra stagione”.


Calciomercato Genoa, Saponara in città: iniziate le visite mediche – FOTO