GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Non si parla praticamente mai di Genoa questa mattina sul Corriere, ad eccezione di un paio di righe nel pezzo complessivo di calciomercato dove continuano ad essere accostati al Genoa i nomi di Bruno Peres, Lucas Silva e Borja Valero.

GAZZETTA DELLO SPORT – Non è da meno la rosea, che questa mattina dedica spazio ai colori rossoblu solamente per spiegare di una partenza boom della campagna abbonamenti, avviata ieri in via ufficiale (clicca QUI per sapere come abbonarti). Si continua a parlare anche dei nomi Biglia e Borja Valero per la mediana, ritenuti difficilmente raggiungibili per il costo del loro cartellino e per l’ingaggio. Continua il pressing anche su Harit dello Schalke 04.

REPUBBLICA – Un enorme riassunto quello che compare questa mattina su Repubblica, che parte dall’affetto dei tifosi rossoblu, che già hanno sottoscritto mille abbonamenti al primo giorno di campagna, e arriva a toccare il nome nuovo di Kamano per il Genoa. Lucas Silva intanto viene già definito un globe-trotter d’Europa.

SECOLO XIX – Il Decimono questa mattina riporta del codice Andreazzoli dettato a tutto lo spogliatoio, fatto anche di una serie di norme di utilizzo consapevole dei social network. Si passa poi a discutere della Pessina Costruzioni, società che sta gestendo il restyling del Ferraris e che si è rivolta al Tribunale di Milano per un concordato preventivo in continuità aziendale per fare fronte alle richieste dei creditori.

C’è il timore che possano esserci ritardi nella conclusione dei lavori al Ferraris in vista dell’inizio della prossima stagione, visto che manca meno di un mese. Dalle due società, secondo auto si legge, trapela però tranquillità e sono state le garanzie adeguate per la conclusione dei lavori. In ultimo, c’è la notizia di un ritiro a Neustift che duri tre settimane: si parla di tre settimane dall’anno prossimo. Sul tavolo è stata messa questa ipotesi e verranno fatte le varie valutazioni.

TUTTOSPORT – Tuttosport infine rilancia il nome di Kamano e continua ad accostare ai colori rossoblu anche Borja Valer e Biglia, se non altro come possibili profili – tra i tanti – per la mediana genoana.


LE PRIME PAGINE