Mentre prosegue l’attesa per conoscere il nome del prossimo centrocampista centrale del Genoa, coi nomi di Agudelo, Mesa e Lucas Silva che si rincorrono e alternano da giorni, il Genoa avrebbe messo a segno un’altra operazione di mercato. La notizia, che arriva dalla Francia e che ci siamo premurati di verificare, porta al nome dell’ala sinistra guineana (talvolta sfruttata anche da punta centrale oppure a destra, ndr) in forza al Bordeaux, François Kamano.

Il calciatore guineano, che non dispone di passaporto comunitario ed è da poco rientrato dalle vacanze supplementari in seguito alla Coppa D’Africa, continua ad allenarsi con le riserve, come riportato anche questa mattina dai colleghi francesi di Girondins33.

Di piede destro, 175 centimetri, il giocatore classe ’96 è seguito dall’agente Fabien Piveteau, che ha nella sua scuderia anche giocatori di altissimo profilo come Sadio Manè. Nell’ultima stagione ha disputato 40 partite con la maglia del club girondino (avversario del Genoa il 4 agosto prossimo, ndr) segnando 10 reti. In assoluto, ne ha disputate 177 in Ligue 1 con le maglie di Bastia e Bordeaux segnando 37 reti e fornendo 17 assist. Lo conosce bene l’ex compagno Lerager. Kamano è peraltro reduce dalla Coppa D’Africa giocato con la propria nazionale, competizione nella quale ha giocato quattro partite e segnato un gol.


Meno tasse sul calciomercato dall’estero: quando calcio e decreti vanno a braccetto