Alle porte di luglio, che coincide con l’inizio ufficiale della prossima stagione sportiva, non mancano le iniziative che fanno della tifoseria Genoana qualcosa di unico. Dopo avervi raccontato già da venerdì dell’ultima iniziativa riguardante la supervisione, tramite un ufficio di commercialisti, della trattativa di cessione del Genoa (clicca QUI per approfondire), dalla medesima sede, quella delle Festa dei Figgi dö Zena, è partita una seconda iniziativa.

Riceviamo e pubblichiamo in redazione il testo integrale della lettera che Guido Levi, tifoso rossoblu e writer del Muro dei Grifoni, avrebbe intenzione di inviare all’attenzione del Duca VII di Westminster Hugh Richard Louis Grosvenor, erede multimilionario inglese che alcuni tabloid britannici annoverano come il più giovane multimiliardario del Regno Unito, per invitarlo a fare un pensiero sull’acquisizione del Genoa.

Non è la prima iniziativa di questo genere maturata negli ultimi tempi, visto che anche alcune pagine Instagram incentrate sul Genoa avevano pensato bene di sollecitare anche potenti emiri mediorientali scrivendo loro privatamente oppure taggandoli in moltissime foto. Insomma, un vero bombardamento social. Erroneamente, nel resoconto del dibattito di venerdì scorso, l’iniziativa di questa lettera è stata attribuita dal sottoscritto a Davide Traverso, ex presidente dell’ACG, , a causa di un errore di battitura (una “è” che avrebbe dovuto essere una “e” non accentata). In realtà l’autore era il sopracitato Levi.

Di seguito proponiamo il testo di questa lettera, che ancora attende di essere inviata, ma che ha già raccolto diverse firme di adesione negli ultimi giorni

Msg for Duke Grosvenor (italiano)


UFFICIALE – Andrea Pinamonti al Genoa a titolo temporaneo con obbligo di cessione definitiva