Presentata come la sfida della stagione da Prandelli e Gasperini, Atalanta-Genoa è stata preparata quest’oggi dai due tecnici in attesa della rifinitura in programma domattina. Poi tutti in campo alle ore 15 al Mapei Stadium. Il Genoa dovrebbe andare verso la riconferma del 4-3-3 schierato contro la Roma, complice l’assenza di Lazovic. Bessa, oggi allenatosi regolarmente, dovrebbe lavorare largo a destra e accompagnare la manovra offensiva di Kouamè, più defilato a sinistra, e Lapadula.

L’Atalanta, falcidiata da diverse assenze, confermerà il 3-4-1-2. Ad abbassarsi sulla linea dei difensori, come centrale di destra, dovrebbe andare Castagne. Largo a destra a centrocampo dovrebbe agire invece Hateboer. Assai probabile che, alle spalle di Zapata e Ilicic, agisca Freuler, con Pasalic che si abbasserà a centrocampo. L’alternativa è che Freuler continui a ricoprire la zolla di campo al centro del campo, con Pasalic più avanzato. Queste quindi potrebbero essere le formazioni a scendere in campo al Mapei Stadium:

GENOA (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso; Bessa, Lapadula, Kouamè. Allenatore: Cesare Prandelli;

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Castagne, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Pasalic (Freuler), De Roon, Gosens; Freuler (Pasalic); Ilicic, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.


Atalanta-Genoa, rossoblu senza tre punti da marzo. Gasp schiacciasassi lontano da Bergamo