Terminata la 32esima giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha diramato la lista degli squalificati in vista del prossimo turno di campionato. Per la sfida di sabato alle 15 contro il Torino, come già noto, mister Prandelli non potrà contare sull’apporto di Goran Pandev e di Davide Biraschi, il primo squalificato a causa del cartellino giallo rimediato per proteste e il secondo per rosso diretto. Una scelta, quest’ultima, motivata come segue: “per aver volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete“. Decisione quantomeno discutibile, se non altro perché era tutto da vedere se Defrel avrebbe effettivamente segnato.

Miguel Veloso, intanto, entra tra i diffidati assieme a Kouamè. Genoa multato di 3mila euro per “avere alcuni sostenitori lanciato sul terreno di gioco due monete” intorno al 15′ del secondo tempo.

I giocatori squalificati in vista del 33esimo turno saranno: Barella, Pisacane e Pellegrini (Cagliari); Chibsah (Frosinone), Dijks e Santander (Bologna), Fares (Spal), Gabbiadini (Sampdoria), BiraschiPandev (Genoa), Luis Alberto (Lazio).

Simone Zaza, invece, ha ricevuto due turni di stop per “avere rivolto all’arbitro espressione ingiuriosa“. Salterà la sfida del Ferraris contro il Genoa, dove il Torino ritroverà Belotti. Walter Mazzarri è stato solamente multato e sarà regolarmente in panchina, seppur diffidato perché recidivo.

Infine, la vicenda della maglia di Acerbi sventolata in modo irrisorio da Kessiè e Bakayoko passerà in cavalleria. Un po’ perché non ve n’è traccia nel referto arbitrale e in quello dei Collaboratori della Procura Federale si leggono i motivi per cui non è stato possibile rilevarlo, un po’ perché il Giudice Sportivo declina “la competenza a decidere sull’episodio segnalato dalla Procura Federale“. I giocatori non saranno squalificati, ma riceveranno un’ammenda da 10mila euro così come Lucas Leiva, Luiz Felipe, Patric, Bertolacci e Musacchio.

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO DOPO LA 32^ GIORNATA  cu203