Si fa sempre più anonimo il campionato della Fiorentina, che non vince più dallo scorso 17 febbraio (al Franchi addirittura dal dicembre 2018, ndr) e raccoglie una sconfitta a domicilio per mano di Daniel Ciofani, che regala ai ciociari la seconda vittoria consecutiva dopo il 3-2 rifilato al Parma.

Nella Fiorentina l’unico barlume di intraprendenza lo fa intravedere Chiesa, che cinque minuti prima del vantaggio ciociaro all’84esimo aveva colpito un palo clamoroso con un potente destra a giro da fuori area. Non basterà, perché il vero colpo da biliardo lo trova il Frosinone col proprio capitano, subentrato al 70′ di partita. Il suo potente destro ad incrociare batte Lafont e regala tre punti ai ciociari, attesi alla 32esima giornata dalla sfida interna contro l’Inter.

La Fiorentina, dal canto suo, è attesa da due gare importanti per la tifoseria viola: Bologna e Juventus. Derby dell’Appennino e sfida storicamente sentitissima, con buone probabilità contro una Vecchia Signora già campione d’Italia. Due gare per onorare una stagione ormai proiettata all’anonimato. Alle ore 15 importantissime le sfide tra Udinese ed Empoli e quella tra Cagliari e Spal.

LA CLASSIFICA DOPO L’ANTICIPO DELL’ORA DI PRANZO