Moise Kean segna la 7ª rete in 8 partite portando la Juventus a un passo dall’8° titolo consecutivo. Qualora il Napoli dovesse perdere contro il Genoa, i bianconeri potrebbero festeggiare con più di un mese d’anticipo sull’ultima giornata. La Roma è risollevata da capitan De Rossi, il Milan s’infuria per le decisioni del direttore di gara nella gara persa allo Stadium e Piatek raggiunge Quagliarella in cima alla classifica marcatori.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Organico quasi al completo per il Napoli di Carlo Ancelotti, che per la sfida in programma questa sera contro il Genoa dovrebbe puntare sul 4 4 2 targato  Milik e Mertens in attacco. Prandelli rischierà Kouamé, diffidato, in coppia con Sanabria?

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Genoa ha una difesa tutta da reinventare, Cesare Prandelli promette uno scossone già a partire dalla gara del San Paolo ma lancia anche una stoccata ai tifosi: “Ambiente troppo negativo”. Ipotesi Pandev e Kouamé, entrambi diffidati a una settimana dal derby di Genova, titolari in coppia. Probabile conferma anche per Pedro Pereira, la rosea punta su Ounas nella fascia destra.

REPUBBLICA GENOVA – Prima storica convocazione per Fallou Njie, approdato in Italia su un barcone a 16 anni. Prandelli potrebbe concedere riposo a Kouamé in vista del derby, senza correre il rischio di un’ammonizione che ne prevaricherebbe la presenza contro la Sampdoria. In campo si vedrà Lapadula fra i titolari.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina parla di “tentazione” per la coppia Pandev-Kouamè, con Prandelli che potrebbe non pensare al derby e alle diffide che pesano sulla testa di Pandev e Kouamè. Lazovic dovrebbe tornare a sinistra, Pedro Pereira rappresentare l’uomo sulla corsia di destra. In mezzo Veloso assistito da Bessa e Sturaro. La difesa torna a tre nel più consueto dei 3-5-2. C’è spazio anche per Ricardo Centurion, che parla di “Milito persona falsa”, che gli avrebbe parlato dietro prima che venisse escluso dal Racing Avellaneda. E c’è spazio anche per le parole di John Van’t Schip, ieri presente al “Signorini”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI