Dal 28 marzo al 6 aprile, presso l’RDS Stadium, è andata in scena la nona edizione della Values Cup, che da anni vede protagonisti ragazzi e ragazze delle scuole genovesi. Inaugurata con la partita fra leggende rossoblu e Serie A, accolte sugli spalti da un folto numero di spettatori, per lo più giovanissimi, si è conclusa con il concerto di Martina Attili, star dell’ultima edizione di X-Factor.

Il vero punto di di forza della Values Cup, premiata lo scorso 18 marzo dalla Federcalcio per aver ideato e messo in campo la miglior iniziativa del 2018 nell’ambito della tematica: “Il Calcio e le Ore di Lezione”, è la classifica valoriale. Non contano solo i risultati ottenuti in campo, ma anche i comportamenti dei ragazzi fuori: a chiudere in testa sono i ragazzi e le ragazze della scuola S.Maria Immacolata, seguite dall’Istituto Comprensivo Foce e dalle classi della Scuola Germanica.

Di seguito i vincitori e le vincitrici di quest’anno, premiati dal difensore del Genoa Ervin Zukanovic e dal pallanuotista della Pro Recco Nicolò Figari sotto gli occhi del responsabile del settore giovanile rossoblu Michele Sbravati.