Una conferenza stampa dove Prandelli ha voluto evitare di approfondire le tematiche di formazione, anche quelle legate a Pandev e Kouamè, i due diffidati in vista del derby, ha lasciato il posto all’ultimo allenamento sul terreno di gioco del “Signorini” a cui hanno fatto seguito la lista dei convocati e la partenza alla volta di Napoli.

Il tecnico rossoblu sarebbe pronto a fare ritorno a una difesa a tre composta da Biraschi, Gunter e Criscito. Rimangono aperte molte delle parentesi che avevamo già proposto questa mattina, coi cinque di centrocampo che, a partire da destra, potrebbero essere: Pedro Pereira quinto di destra con Lazovic a sinistra; Sturaro e Bessa le due mezze ali ad assistere Veloso, l’uomo che detterebbe i tempi in mezzo al campo e rileverebbe Radovanovic. Il reparto offensivo, invece, potrebbe riservare “sorprese”

Le ultime darebbero titolari i due diffidati Kouamè e Pandev. Kouamè, oltre che diffidato, finirebbe per giocare cinque partite negli ultimi quindici giorni tra campionato e nazionale.  Le ultime 48 ore avevano profilato all’orizzonte anche l’opzione Lapadula-Sanabria e, anche in questo caso, sino a domani sera alle 20,30 rimangono molte le parentesi aperte. La rifinitura mattutina al centro sportivo di Frattamaggiore, a cui seguirà la riunione tecnica a due ore dalla gara del San Paolo, scioglierà definitivamente ogni riserva intorno alla squadra rossoblu, che chiuderà il cerchio con la riunione tecnica pomeridiana a poche ore dalla sfida. Queste dovrebbero essere dunque le probabili formazioni:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam (Mario Rui); Verdi (Callejon), Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti.

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Pereira, Sturaro, Veloso, Bessa, Lazovic; Pandev, Kouamè. Allenatore: Cesare Prandelli


Prandelli: “A Napoli pieni di motivazioni. Squadra arrabbiata? Siamo tutti sul pezzo” – AUDIO